Concerto di Organo: Pedro A. Sanchez (SPAGNA)

Rassegna Organistica “Organo e…” (2° edizione – II parte: giugno-luglio 2019)

“…OSPITI INTERNAZIONALI”

Pedro Alberto Sánchez Sánchez, organo

SPAGNA

 

Programma

J. S. BACH (1685-1750)

Preludio e fuga in Mi Bemole Maggiore BWV 552

 

C. FRANCK (1822-1890)

Corale nº 3 in la minore

 

E. TORRES PÉREZ (1872-1934)

Comunión

 

M. ECHESVESTE (1893-1962)

Magnificat. Variaciones para órgano

 

Pedro Alberto Sánchez Sánchez ha iniziato gli studi musicali nel coro dell’Escorial, diplomandosi in seguito in organo alConservatorio di Musica “Arturo Soria” (Madrid) sotto la guida di Anselmo Serna. Ha continuato i suoi studi accademici presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, dove ha studiato con maestri come Ottorino Baldassarri, Jiri Lecjian e Federico del Sordo, ottenendo il diploma in Organo e Composizione organistica. Si é perfezionato al Pontificio Istituto di Musica
Sacra di Roma, dove ha studiato musica gregoriana con D. Saulnier e A. Turco e improvvisazione organistica con T. Flury. Ha ultimato i suoi studi nel Real Conservatorio di Madrid sotto la guida di Miguel Bernal Ripoll, ottenendo la laurea superiore di secondo grado con la specializzazione in Pedagogia organistica.
Durante il suo soggiorno a Roma é stato membro della “Cappella musicale” della Basilica di San Pietro. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi master tenuti da Monserrat Torrent, Lucía Riaño, Roberto Fresco, L. F. Tagliavini.
Sacerdote agostiniano, laureato in studi ecclesiastici presso l’Università Pontificia di
Salamanca, e in Diritto canonico alla Pontificia Universitá “San Tommaso d’Aquino” di Roma, attualmente è Organista e Maestro di Cappella del Monastero Reale di “El Escorial”. Dal 2011 è direttore della “Settimana Internazionale d’organo di Madrid” che si svolge da quaranta anni nella chiesa agostiniana di San Manuel e San Benito nella capitale di Spagna.

Segui l’intera rassegna “Organo e…” (2° edizione)

Data

Giu 02 2019
Expired!

Ora

3:00 pm - 4:00 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *